lunedì 30 novembre 2015

Just Cosmetics : review e swatches

Ciao bellezze!
In questo post voglio parlarvi della collaborazione con l'azienda tedesca JUST COSMETICS che gentilmente mi ha inviato dei prodotti da testate e recensire! 

Spendo due parole per dirvi chi è Just Cosmetics: si tratta di una catena di negozi cosmetici diffusi nel territorio tedesco e sul loro sito web e pagina Facebook potete facilmente trovate le sedi. Si tratta di prodotti low cost che purtroppo non si possono ancora reperire online ma se vi capita di passate in Germania occhi aperti ai loro store! 
I prodotti che ho ricevuto erano tutti contenuti in una Makeup bag nera con la scritta "Just cosmetics" all'esterno e dentro ho trovato :
- 2 smalti Colorazzi NailPolish 170 be graceful, Gummies NailPolish 040 tropical orange
- 1 blush Cheek & Glow blusher 050
- 1 ombretto Magic Chrome Eye Color 050
- 1 rossetto liquido Ruby Red Liquid Lipstick 020
- 1 mascara Eyedorable Mascara Volume 020

La Makeup Bag mi è piaciuta davvero tanto e mi è sembrato davvero un bel pensiero da parte dell'azienda! Comoda, capiente e dotata di una zip solida e ben scorrevole.
Passiamo ora a vedere gli smalti! I colori sono molto "primaverili" e sgargianti e differiscono anche per finish. Il Colorazzi NailPolish 170 be graceful è un favoloso fuscia, molto luminoso, pieno ed intenso, coprente alla prima passata! Il finish è lucido e la durata è davvero ottima! Sulle mie unghie è rimasto intatto per una settimana intera. 
Il Gummies NailPolish 040 tropical orange invece è un color arancione tenue che ricorda il colore del mango. Il finish è opaco e per ottenere una buona coprenza bisogna dare due passate altrimenti si creano delle striature con il pennello. Sinceramente mi piace meno del color fuscia ma anche questo ha una durata molto buona. Il finish opaco dopo 3 giorni se ne va e diventa semi lucido. Ho provato ad applicare del top coat sopra per renderlo totalmente lucido e l'effetto mi piace molto di più quindi penso che lo userò sempre con un top coat sopra!
effetto opaco
effetto lucido con il top coat applicato sopra
Parliamo ora del pezzo forte di questa collezione: il Cheek & Glow blusher 050!!! 
È fantastico ragazze!!!! Si tratta di un blush opaco (non capisco perchè lo chiamino Glow) color pesca bellissimo! È molto pigmentato, non è polveroso, il colore è modulabile e su di me dura tanto, quasi tutto il giorno! Lo applico la mattina presto e nel tardo pomeriggio-sera ce l'ho ancora sulle guance!
L' ombretto Magic Chrome Eye Color 050 è stato un punto dolente quando ho aperto il pacchetto perchè mi è arrivato arrivato rotto. Ho saputo che non sono stata l'unica sfortunata ad averlo ricevuto rotto ma è successo anche a molte altre blogger. Peccato. Ho cercato di ricompattarlo nel migliore dei modi per renderlo utilizzabile e posso dire di esserci riuscita. Si tratta di un ombretto shimmer color azzurro cielo tenue, molto luminoso. La scrivenza è abbastanza buona. Non è un colore che uso spesso ma mi piace molto applicarlo nell'angolo interno dell'occhio come punto luce o sopra una base in crema al centro della palpebra.
Il rossetto liquido Ruby Red Liquid Lipstick 020 è un colore rosa barbie con una punta di salmone molto acceso. Un colore decisamente primaverile! Attecchisce molto bene sulle labbra ma resta lucido, non si asciuga. La durata è buona e se si applica sotto una matita labbra è ancora meglio. Penso lo userò moltissimo con l'arrivo della calda stagione. Fa risaltare molto l'incarnato abbronzato!
Dulcis in fundo abbiamo il mascara Eyedorable Mascara Volume 020! Si tratta di un mascara color blu scuro! Ero davvero incuriosita da questo prodotto perchè i mascara colorati mi hanno sempre attirata! Separa ed allunga bene le ciglia, non le volumizza molto però. L'unico appunto che devo fare è che lo scovolino è troppo grande e ci si sporca facilmente la palpebra per cui bisogna stare attenti nell'applicazione! Il colore blu scuro si nota poco sulle mie ciglia già scurissime di natura ma con determinate angolazioni della luce il colore di vede! Diciamo che lo uso come mascara da ogni giorno per le occasioni poco impegnative.
Concludendo cosa penso....
Penso siano dei prodotti low cost validi, alcuni davvero TOP altri un po' meno ma in generale sono rimasta molto soddisfatta da questa azienda! Mi piacerebbe in futuro provare ancora qualcosa della loro gamma e speriamo che prima o poi si potranno reperire anche online i loro prodotti!
Spero che il post vi sia piaciuto. Lasciatemi qui sotto i vostri commenti, se avete provato questi prodotti, come vi siete trovate o cosa vi ha colpito maggiormente! 
Vi ricordo di iscrivervi al mio blog per essere sempre aggiornate con i post che pubblico e mi trovare anche su instagram come Loveandglamour88! 
Un bacione
Loveandglamour

7 commenti:

  1. Bellissima questa collaborazione! Lo smalto arancione non mi piace ma il resto sembra molto interessante. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Concordo con te! Lo smalto arancione è molto particolare, l'effetto finale è carino con il top coat altrimenti non mi fa impazzire. Per il resto mi sono trovata molto bene con i prodotti! Un bacione

      Elimina
  2. Molto interessanti questi prodotti, speriamo che prima o poi arrivino anche in Italia!!!!! Decisamente non ho in programma un viaggio in Germania, ma mi piacerebbe molto provarli e poi quella pochette.... ok io ho una fissa per le pochette, ma questa è proprio carina!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie! comunque siamo in due... io ho la malattia per i borselli e borsellini! Infatti quando l'ho ricevuto ero davvero troppo felice! un bacione

      Elimina
  3. io adoro gli smalti, durano tantissimo! piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Mi fa davvero piacere di averti tra i nuovi iscritti! Passero da te con piacere! un bacione

      Elimina
  4. Molto carini questi prodotti!
    Gli smalti sono molto belli e anche il gloss :)

    RispondiElimina