giovedì 5 novembre 2015

Acquisti makeup e beauty da BOTTEGA VERDE!!!!

Ciao bellezze!
Riccomi qui con un nuovo post a parlarvi di argomenti sempre più "verdi", sempre più "bio". Ho iniziato a dedicare molta più attenzione ai prodotti con buon INCI, soprattutto per quanto riguarda la skincare e sto avendo dei buonissimi risultati. Se vi interessano le mie ultime scoperte ecobio vi rimando a dei miei post precedenti, basta cliccare QUI e QUI.
Oggi parliamo del marchio BOTTEGA VERDE che penso tutti conosciamo! Un azienda che opera nel rispetto dell'ambiente, che compare nell'elenco delle aziende "LAV stop test sugli animali" e usa materie prime naturali, di derivazione naturale o appartenenti alla cosiddetta "green chemistry".
Ho fatto due acquisti, uno SKINCARE ed uno MAKEUP.
Bottega Verde ha un'ampia gamma di prodotti makeup che non avevo mai provato prima d'ora e spesso ha attirato la mia attenzione. L'unica cosa che mi frenava erano i prezzi... I prodotti sono in una fascia media. L' altro giorno però passeggiando per il centro commerciale ho visto una bellissima, favolosa scritta.... "50% DI SCONTO SU TUTTO" davanti al negozio di Bottega Verde e come non entrare??? 
Da molto tempo facevo la corte al Tea Tree Oil alla Melaleuca (ovvero Tea Tree Oil) che per tanto tempo non era disponibile in diversi negozi Bottega Verde dicendomi che i magazzini erano "senza scorte". 
Questo prodotto ha un prezzo pieno di 19,99 euro per 30ml, abbastanza caro a mio avviso ma per fortuna con lo sconto l'ho pagato 9,99 euro circa. Ha delle fantastiche proprietà benefiche per il trattamento di pelli impure. Io di solito applico poche gocce (2-3 consigliano) sulla zona interessata, stressata, con sfoghi cutanei e massaggio delicatamente.
Ha un profumo abbastanza intenso che ricorda la "menta, salvia" che però a me piace, ma se applicato troppo vicino la zona perioculare fa lacrimare gli occhi quindi sconsiglio di applicarlo in zone delicate come queste. Si può anche utilizzare aggiungendo alcune gocce alla vostra crema di uso quotidiano infatti io cos'ho fatto : ho preso un piccolo contenitore in plastica vuoto, ho travasato un po' di crema viso che uso di solito e l'ho mescolata con 3-4 gocce di Tea Tree Oil. In questo modo ho sempre a disposizione la crema con il mio olietto miracoloso. 
E' contenuto in una boccetta in vetro con un dosatore a contagocce per cui molto comodo e pratico per dosare e controllare la fuoriuscita del prodotto.
Ho notato grandi benefici sulla pelle, fa asciugare i brufoletti in 2-3 giorni e ne previene le formazione. Quando so di essere molto stressata, sono in quel periodo particolare del mese o so di aver esagerato con il cibo "non sano" inizio preventivamente ad applicare sulla mia pelle (di solito alla sera) l'olio nelle zone critiche e più soggette a sfoghi oppure la crema miscelata all'olio! Una vera manna dal cielo!
Passiamo ora all'argomento MAKEUP....
La mia attenzione è caduta subito su delle tinte labbra bellissime dal nome Rossetto liquido tenuta estrema con olio di Rosa bianca e Vitamina E! Quando si parla di makeup, rossetti a lunga tenuta e tinte labbra... io non capisco più niente e ho subito scelto senza esitazioni questo bellissimo colore che vedrete in foto! 
Si tratta del color Rosa Velluto. Ha una punta di marrone-viola al suo interno con sottotono freddo. Un colore nude bellissimo e molto particolare. Swatchandolo sulla mano ho notato subito che aveva una texture davvero molto cremosa, facile da stendere e confortevole al tatto. Il prezzo in origine di queste tinte è di 14,99 euro. Io però l' ho pagata 7,50 euro circa! Le colorazioni sono 8 in tutto.
Devo dire che sono rimasta davvero colpita dal risultato e dall'effetto che si ha sulle labbra, non sbava, non secca e non crea quelle brutte screpolature che tante tinte e rossetti liquidi a lunga tenuta sono soliti fare, si asciuga in fretta ed è quasi del tutto no transfer. La durata è nell'ordine delle 8 ore. Anche se mangio o bevo il rossetto resta al suo posto.
E' dermatologicamente testato ed è arricchito con olio di Rosa bianca e Vitamina E.
L'unica cosa spiacevole che ho notato (uffa) l'INCI di questo prodotto non è del tutto "verde" infatti  contiene dei siliconi e petroli. 
Finché si tratta di makeup chiudo ancora un occhio ma mi dispiace davvero tanto perché me ne sono resa conto solo alcuni giorni dopo quando mi ero messa a leggere gli ingredienti sul pack. Vabbè... La prossima volta starò più attenta ma almeno il prodotto non mi ha delusa.

Spero tanto che questo articolo vi sia piaciuto. Fatemi sapere se avete provato anche voi questi prodotti e come vi siete trovate. Se avete domande da farmi scrivetemi giù nei commenti e sarò lieta di rispondervi! Come sempre vi invito ad iscrivervi al mio BLOG (accedete da PC oppure visione web della pagina da cellulare) cliccando nella colonna destra sotto lettori fissi su "unisciti a questo sito".
Vi mando un grandissimo bacione e alla prossima!!!
Loveandglamour


8 commenti:

  1. Io ho provato diversi prodotti di bottega verde ma non mi ha mai esaltato questo marchio. L'unico prodotto che mi piaceva era una crema corpo che ormai non producono più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie di essere passata! In negozio mi hanno dato dei campioncini di fondotinta che proverò in questi giorni. Staremo a vedere. Questi rossetti invece mi hanno lasciata davvero di stucco, diciamo che mi ha davvero rapito il cuore! Se ti capita di passarci davanti ti consiglio di swatcharli sulla mano per curiosità. un bacione

      Elimina
  2. Buono il tea tree oil! E' la mia salvezza contro i brufoli che escono durante quel maledetto periodo!!! Complimenti per il blog, sono una tua nuova follower! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Mi fa piacere che condividiamo gli stessi prodotti e di averti tra le nuove iscritte! Ti mando un grande bacio

      Elimina
  3. Ciao :) ho provato molti prodotti Bottega Verde.. ma mai il makeup ! Quel colore è strepitoso ♥♥ un bacione

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Questi rossetti liquidi te li consigli vivamente! Io adoro questa tinta!!! Soprattutto adesso che ci sono i saldi è un buon pretesto per approfittare ;)

      Elimina
  4. Mi attira molto la tinta rosa malva e anche questa che hai preso tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai occasione di passare da Bottega verde vai a vederle. E se le trovi scontate ancora meglio! Sono davvero ottime, colore pieno e non seccano affatto le labbra come le classiche tinte. Sono simili a quelle di wycon come confortevolezza ma più cremose quano le applichi, poi invece si asciugano subito! Un bacione e grazie di essere passata!

      Elimina