venerdì 24 luglio 2015

Haul Mulac Cosmetics: Tastylip Lipsticks, review e swatches

Ciao a tutte bellezze!

Per chi mi segue su Instagram avrà intuito che negli ultimi mesi mi sono data alla pazza gioia con i rossetti e le case cosmetiche non mi aiutano a darmi una calmata ... mannaggia! Stanno uscendo collezioni sempre più belle e nuove e Mulac Cosmetics non è da meno con i suo nuovi rossetti "appetitosi" TASTYLIP .
Mulac è un brand che ho scoperto da un anno a questa parte. Prima, devo essere sincera, non lo consideravo più di tanto. Non perché non fosse valido, ma semplicemente nella mia testa mi ero fissata con altri marchi. Il mio primo ordine Mulac l'ho fatto all'inizio di quest'estate perché cercavo dei prodotti validi per il contouring in povere e sono rimasta senza parole per la loro qualità! Questo è stato il trampolino di lancio per altri ordini, finché non sono approdata ai loro ROSSETTI. Prima i Wackylip lipsticks e adesso i Tastylip!

Un minuto di silenzio! 

Iniziamo a parlare dei TASTYLIP LIPSTICKS. Mulac li descrive così :
Sono rossetti “sfiziosi” per ogni tipologia di donna e ogni preferenza make-up può trovare la sua colorazione ideale all’interno della collezione. Le formulazioni a base di ingredienti naturali dei TASTYLIP permettono un uso quotidiano del prodotto e garantiscono elevate prestazioni e lunga tenuta. La componente inci dei nuovi TASTYLIP è, inoltre, VEGAN e dunque omette ogni tipo di ingrediente di origine animale.
I rossetti sono 12 e le varietà di colori sono per tutti i gusti. Si parte da colori nude, passando per i rossi e rosati e si finisce con colori più pazzi, difficilmente reperibili in commercio, adatti per i più audaci, makeup scenografici e teatrali.
I nomi della maggior parte dei rossetti, come spiega Cindy (la fondatrice di Mulac Cosmetics) , ricordano "un qualcosa di appetitoso, sfizioso" richiamando le tonalità dei colori. Un rossetto, Vicky, un bellissimo fucsia, è dedicato alla bimba che Cindy ha avuto, Victoria.
Ecco qui la carrellata dei nomi di tutti i Tasylip: Cheers, Waffle, Golden Age, Punch, Crazy like a Fox, Chubby, Starlette, Puff Rose, Vicky, Squit, Eddi e Cheri.

Il packaging dei rossetti Mulac è fantastico secondo me, molto solido con una decorazione floreale in nero lucido sul tappo e la scritta Mulac sia sul tappo che sul porta stick. I rossetti contengono 3,5 g di prodotto e devo dire che è tanto. Il loro prezzo di lancio è 10,70 euro, il prezzo pieno invece è 11,90 euro. Le texture sono diverse: opaca, pastello, lucida e cremosa.
Passiamo adesso ai rossetti che ho acquistato: WaffleGolden AgeStarlette e Puff Rose.

Tastylip Lipsticks: da sinistra verso destra - Waffle, Golden Age, Starlette, Puff Rose

Tastylip Lipsticks: da sinistra verso destra - WaffleGolden AgeStarlettePuff Rose

Swatches con la luce naturale
Ci tenevo a dirvi che gli swatches sono stati fatti con la luce naturale, le foto non sono state modificate con nessun filtro e non ho dovuto nemmeno bilanciare la luminosità. Ho cercato di fare in modo che siano più reali possibili e devo dire (mi faccio un autocomplimento) di esserci riuscita. Yeah!

WAFFLE è un rossetto nude marrone dalla texture opaca. La sua colorazione calda lo rende un nude perfetto per qualsiasi tipologia di carnagione. Sulle labbra ha un effetto vedo/non vedo. Si nota, ma allo stesso tempo è molto neutro e si amalgama divinamente con l'incarnato e il trucco che si indossa. Tende a dare un tocco molto sofisticato al look finale.

INCIETHYLHEXYL PALMITATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, CANDELILLA CERA, CI 77007, CI 77891, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 77491, CI 77492, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS AROMA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, TOCOPHEROL, PARFUM, CI 77499
Waffle
Swatch sulle labbra di Waffle

GOLDEN AGE  è un rossetto  nude arancio-mattone dalla texture "pastello". Nonostante questo, si stende molto bene ed è molto confortevole sulle labbra. Il colore è davvero particolare che non a tutte può stare bene per cui vi invito a riflettere sui vostri toni di pelle, occhi e capelli prima di acquistarlo. Io lo adoro e su di me sta benissimo:  bionda, occhi scuri e la pelle abbronzata ... Fa un figurone! Un colore che mancava nella mia collezione di rossetti.

INCIETHYLHEXYL PALMITATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, CI 77891, CANDELILLA CERA, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 77491, CI 77492, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS CI 15850, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, TOCOPHEROL, AROMA

Golden Age
Swatch sulle labbra di Golden Age

STARLETTE è un rossetto rosa-mauve dalla texture opaca. Anche questo è un colore particolare, tende a neutralizzare il colore delle labbra (fa un leggero effetto correttore) ma il risultato finale mi piace molto. L'unica cosa che ho notato, a differenza degli altri, è che si stende con difficoltà, è un po' duretto e ho rischiato di piegare lo stick facendo la swatch sul braccio. Dopo la prima passata però lo stick "si scalda" e scivola bene sulle labbra.

INCIETHYLHEXYL PALMITATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, CI 77007, CANDELILLA CERA, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT, CI 77891, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, TOCOPHEROL, AROMA, CI 77742, CI 77491

Starlette
Swatch sulle labbra di Starlette

PUFF ROSE è un rossetto rosa pescato dalla texture opaca. Secondo me è il rosa perfetto! E' molto intenso e pieno come colore ma allo stesso tempo elegante, delicato, portabile, da tutti i giorni. Mi ha colpita tantissimo ed è il mio preferito. La stesura è semplice, la durata ottima ed è molto confortevole sulle labbra.

INCIETHYLHEXYL PALMITATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, CI 77891, CANDELILLA CERA, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 15850, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, CI 15850, AROMA, TOCOPHEROL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, CI 77491, CI 77742, CI 77499

Puff Rose
Swatch sulle labbra di Puff Rose

Concludendo cosa penso....
penso che siano dei prodotti molto molto validi, Mulac per l' ennesima volta non mi ha delusa e vi dico per certo che ne prenderò altri. Hanno puntato non solo sui colori ma anche moltissimo sulla formula e in particolare su 3 cose: 1) texture opaca e pastello che stanno spopolando negli ultimi tempi, 2) confortevolezza sulle labbra,  3) lunga tenuta.
Il mio voto per questi rossetti è 9/10!
Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi possa guidare nella scelta.
Un bacione e alla prossima!!!!
Loveandglamour

Nessun commento:

Posta un commento