martedì 7 luglio 2015

Makeup Revolution Redemption palette REVIEW : Iconic 2 a confronto con la Naked 2 e Romantic Smoked

Ciao a tutte bellezze!

Eccomi con una nuova review su delle palette di cui in moltissime mi avete chiesto informazioni. Sto parlando delle palette della Makeup Revolution. Io ne possiedo due, la Iconic 2 e la Romantic Smoked.

Makeup Revolution è molto conosciuta per la sua fama di creare i dupes economici "perfetti" delle palette high cost più famose; un esempio sono le Naked di Urban Decay, The return of sexy di Too Faced... I loro prodotti si possono acquistare sul sito di Maquillalia e Kosmetik4less. Io le ho acquistate in Spagna quindi non so darvi informazioni precise riguardo questi siti. Vi lascio i prezzi.
Prezzo su Maquillalia: 4,95 euro
Prezzo su Kosmetik4less: 4,99 euro
Hanno un packaging abbastanza essenziale in plastica nera, con la parte anteriore trasparente che permette di vedere gli ombretti all'interno, sul retro invece trovate il nome della palette, l'INCI e altri dettagli. 
La palette contiene 12 ombretti per un totale di 14 g. La forma delle cialde è rettangolare, molto allungata sistemate una a fianco all'altra. In dotazione c'è il classico pennellino (a mio avviso) inutile con la spugnetta da entrambi i lati che ho rimosso all' istante quando ho aperto la palette per la prima volta. Facciamo fare ai pennelli il loro lavoro lasciamo gli applicatori in spugna da parte.

La Iconic 2 è stata concepita come il dupe della Naked 2. 
E' composta da tre colori opachi (giallo panna, marrone tortora, nero) e undici colori shimmer. La scrivania è molto buona, gli ombretti sono abbastanza morbidi al tatto, poco polverosi, hanno un'ottima durata e sono molto luminosi. Gli unici colori sui quali avrei da fare un appunto sono i colori opachi; scrivono ma per farli risaltare bisogna insistere con le passate di pennello. D'altro canto si tratta di una palette super economica e bisogna sempre tenerlo a mente. 
Makeup Revolution : Redemption Palette Iconic 2
Makeup Revolution : Redemption Palette Iconic 2
Urban Decay : Naked 2
(mi scuso se manca la cialda nera, la palette ha fatto un bel volo e il colore nero è andato in frantumi per cui lo tengo in un contenitore a parte) 


Ora vediamo gli swatches e facciamo un confronto con la Naked 2. 
La Naked 2 si può acquistare sul sito di Sephora o direttamente in negozio al prezzo di 49,90 euro. Ha un prezzo alquanto elevato... cerchiamo di capire come mai e se vale la pena acquistarla.

Makeup Revolution : Redemption Palette Iconic 2
Urban Decay : Naked 2
Quando utilizzo singolarmente le due palette sono molto soddisfatta del risultato ogni volta, non mi viene mai da lamentarmi di nessun colore della Iconic 2 e non noto differenze con la Naked 2. PERO'.... se uno le guarda da vicino e scorre con il dito sui colori si accorge subito che i colori della Naked 2 sono molto più pigmentati, morbidi, vellutati al tatto, forse più polverosi della Iconic 2 ma sono un' esplosione di colore. La Naked 2 tende ad avere un sottotono freddo, mentre la Iconic 2 ha un sottotono leggermente più caldo. I colori opachi della Naked 2 scrivono tantissimo, a differenza di quelli della Iconic 2. I colori shimmer della Iconic 2 contengono tante perlescenze che tendono a rendere alcuni colori molto simili tra di loro se guardati sotto determinate angolazioni, cosa che non accade con la Naked 2. 
Individuate queste differenze bisogna mettere sulla bilancia il prezzo... 49,90 euro contro 4,95 euro. Tutto dipende da quanto volete spendere e  soprattutto dalle vostre esigenze. 
IL MIO CONSIGLIO: se siete alle prime armi, se non volete spendere troppi soldi, se vi piace acquistare tante palette diverse e cambiar di continuo, vi consiglio di prendere la Iconic 2. A mio avviso è un' ottima palette. Nessuno noterà se avete realizzato il trucco usando questa o la Naked 2. Non abbiate timore che non sia valida, anzi, vi stupirà. Io ho molte palette high cost e low cost; questa è tra le palette low cost che amo maggiormente e utilizzo più spesso.
Se invece volete una palette professionale per la vita vi consiglio di acquistare la Naked 2! 

Dulcis in fundo abbiamo ancora ... 
... la Romantic Smoked. E' una palette davvero particolare e stupenda che si distingue dalle altre palette di Makeup Revolution. La definirei una palette alternativa dai toni nude. Ha colori che tendono al rosa ma non mancano nuance marroncine, grigie e argentate. 
Makeup Revolution: Redemption Palette Romantic Smoked
E' composta da 6 ombretti shimmer e 6 ombretti matte. Gli ombretti matte di questa palette sono davvero molto scriventi a differenza della Iconic 2. Sono morbidi, cremosi al tatto, poco polverosi, si sfumano bene e hanno una lunga tenuta.

Makeup Revolution: Redemption Palette Romantic Smoked

Concludendo:
Considero la Makeup Revolution un brand molto valido per quanto riguarda le palette. Ho intenzione di provare anche le altre; ero incuriosita da quelle super colorate dai colori pastello molto sgargianti.  
Il prezzo è sorprendentemente basso e la qualità molto buona!
Il mio voto è 7.5/10
Spero che questa review e confronto vi siano piaciuti. Se avete domande, scrivetemi giù nei commenti!

Un bacione bellezze!
Loveandglamour

2 commenti:

  1. Adoro la Naked :)
    Ora sono curiosa di provare anche le altre palette! Bellissimo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono davvero felice ti piaccia! Al prossimo post allora! Un bacione

      Elimina