martedì 1 settembre 2015

AFY Suction Black Mask

Ciao bellezze,
eccomi tornata sul blog con una nuova recensione di un prodotto davvero curioso di cui si sta parlando molto e che mi ha incuriosita: sono le BLACK MASKS, ovvero le maschere nere per il viso per togliere i famigerati punti neri.
Una tra le più famose è la AFY Suction Black Mask, che ho acquistato su eBay da Hong Kong al prezzo di 4.45 euro incluse le spese di spedizione. Un prezzo davvero bassissimo, il che mi ha fatto dubitare sulla qualità del prodotto ma tutti ne hanno parlato e volevo averlo tra le mani e capire di cosa si trattasse.
Ho atteso circa 3 settimane prima di riceverlo a casa e non ho avuto nessun problema di dogana o inconvenienti simili.

Il prodotto si presenta confezionato in una scatola nera con tutte le scritte in cinese. Il tubicino contiene 60 g di prodotto e il beccuccio è sigillato da un protezione in alluminio che va rimossa quando si inizia ad utilizzarlo.




Ho trovato sul sito di eBay  la traduzione in inglese di ciò che sta scritto sulla confezione e ve lo riporto in italiano:
- scadenza : a 3 anni dall'apertura
- caratteristiche: rimuove i punti neri, acne, sebo
- funzioni: schiarisce le macchie, riduce i pori, rimuove brufoli e acne, attiva l'idratazione della pelle, purifica e detossifica, effetto anti-età

INCI: acqua, polivinil alcol, glicerolo, propilene glicole, diazonio imidazolidinyl urea, iodopropinil butil carbamato, glicole, aromi

Istruzioni per l'uso:
1) lavare il viso e applicare un panno caldo nelle zone interessate per 3-5 min per far dilatare i pori
2) applicare sulla zona interessata uno strato adeguato di Suction Black Mask
3) aspettare 10-15 min
4) tirare via la pellicola che si è creata

Applicazioni (uso):
per persone con pochi punti neri e impurità - 1 volta alla settimana
per persone con quantità media di punti neri e impurità -2 volte alla settimana
per persone con tanti punti neri e impurità - 2/3 volte alla settimana

Ora vi dico la mia...
prima di applicare il prodotto ho lavato bene la pelle con il Clarisonic, ma non ho applicato nessun telino caldo per far allargare i pori per facilitare la penetrazione per prodotto , bensì ho fatto dei lavaggi con abbondante acqua ben calda nella zona del naso, mento e fronte asciugando poi bene il viso.
Il prodotto si presenta come un gel nero, appiccicoso e denso. State attente a non sporcarvi i vestiti.



Ha un profumo strano, non saprei descriverlo però non è cattivo e non mi dava fastidio. Ho applicato il prodotto su tutta la zona T (bene intorno al naso) e sul mento. Ho cercato di fare uno strato di medio spessore e poi ho aspettato che si asciugasse del tutto. 10-15 minuti non bastano, prendetevi tempo perché almeno 25 minuti ci vogliono affinché il prodotto di secchi bene e sia pronto per essere "strappato via".

Arriviamo al momento dello strappo.... Con un' unghia ho sollevato un bordo di questa pellicola e ho delicatamente tirato e accompagnato. Verrà via una vera è propria pellicola nera con un bel po' di malefici punti neri e tante altre impurità (volevo mettervi la foto ma ho preferito di no per i deboli di stomaco). Non ho sentito dolore, forse un leggero fastidio nella zona del naso vicino agli occhi dove la pelle è più sottile ma era sopportabile.
La cosa bella è che la pellicola viene via senza spezzettarsi in tanti piccoli frammenti come succede con alcune altre maschere nere di altri marchi. Resta bella compatta e si tira via senza difficoltà. La pelle rimane morbida, non arrossata e non ho avuto nessun problema di reazioni cutanee. Ho risciacquato bene il viso e applicato tonico e crema idratante come faccio di solito.

Miracolosa??? 
Sicuramente questo prodotto non farà miracoli e non vi strapperà via tutti tutti i punti neri che avete ma, credetemi, ne rimuoverà davvero tanti. Per un mese ho fatto questo trattamento una o due volte alla settimana e devo dire che ho visto un miglioramento. Peccato però, appena si smette di utilizzare questo prodotto, dopo alcune settimane/mesi i pori ricominciano a riempirsi di schifezze e i punti neri tornano fuori, per cui consiglio sempre una regolare pulizia del viso con spremitura fatta da voi (se la sapete fare) o dall'estetista.

La ricomprerò??
Penso proprio di sì! Devo ancora finire il tubicino e per il prezzo che ha questa maschera nera mi fa venire davvero la tentazione e la voglia di riacquistarla perchè è efficace e poi... essendo nera mi incuriosisce e diverte troppo la sua applicazione.

Voto: 7,5/10

Spero che questa recensione vi possa guidare nell' acquisto e che vi sia piaciuta. Scrivetemi nei commenti se l'avete provata o se avete dubbi o domande da farmi. Sarò felice di rispondervi. Alla prossima recensione.

Un bacione
Loveandglamour

2 commenti:

  1. Ciao, caspita non conoscevo questo prodotto ma scuramente la ordinerò!
    Grazie della recensione!
    Ps: la prossima volta metti la foto però! A noi con i punti neri piace vedere quei malefici finire lontano dal nostro naso XD

    http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono davvero felice ti sia piaciuta la recensione! hahaha. Va bene. Allora prossima volta quando parlerò di skin care non censurerò le foto "hard" :P ma per questa prima volta ho voluto trattenermi.
      una bacione e al prossimo post!

      Elimina