martedì 22 settembre 2015

Pennelli ESSENCE: Make Me Pretty - review della nuova Trend Edition

Ciao bellezze!!!
Eccomi tornata con una nuovissima review che riguarda la coloratissima Trend edition di Essence MAKE ME PRETTY che troverete in vendita nei mesi di settembre e ottobre. 
I rivenditori Essence principali sono Scarpe&Scarpe, Oviesse, Coin, altrimenti vi consiglio di acquistare i loro prodotti sul sito tedesco Kosmetik4less. Ho già fatto dei ordini da loro e mi sono trovata molto bene. I prodotti Essence costano meno che in negozio, l'unica scocciatura sono le spese di spedizione ma non sono altissime. Per cui vi consiglio di dare un' occhiata.
La collezione Make me pretty comprende un set completo di pennelli viso ed occhi, un astuccio porta pennelli e uno spray per la pulizia rapida dei pennelli (brush cleanser). Io li ho acquistati da Scarpe&Scarpe nello stand Essence e quando li ho visti non ho potuto resistere e li ho presi tutti. L'espositore di questa Trend edition era messo in una posizione nascosta per cui vi consiglio di controllare bene lo stand Essence in tutti i suoi lati. Purtroppo non c'erano l'astuccio porta pennelli e il brush cleansear, ma posso ritenermi già fortunata nell'aver trovato tutti i pennelli della collezione senza difficoltà!!
Essence descrive questi pennelli così: 
"Tutti i pennelli sono morbidi, realizzati con setole sintetiche di alta qualità e permettono di stendere qualunque texture in modo semplice. I coloratissimi disegni trasformano questi accessori in autentici must-have. Imperdibile il pennello per ombretto multiuso che unisce tre pennelli in un’unica penna."
Il rapporto qualità/prezzo di questi pennelli è davvero ottimo, li ho pagati sui 2-4 euro ciascuno (dopo vi dico i prezzi in dettaglio). Sono molto morbidi al tatto, le setole sono sintetiche, coloratissime e posso dirvi che non perdono peli e non pungono. Il "packaging" è molto allegro e colorato tutto incentrato su figure geometriche come linee a zig zag e pois.
Vediamo i pennelli che ho acquistato, 9 in totale:
POWDER & HIGHLIGHTER BRUSH
Le morbide setole e la speciale forma a ventaglio del pennello permettono di applicare su tutto il viso sia texture compatte sia in polvere come ciprie ed illuminanti.  
Prezzo: 4,19 euro.


BRONZER BRUSH
Il pennello ha una forma piatta con setole flessibili che catturano la giusta quantità di terra abbronzante per donare un colorito estivo su viso e corpo dall’effetto molto naturale. 
Prezzo: 4,19 euro.


BLUSH BRUSH
Il pennello per blush con punta obliqua e setole morbide si adatta alla forma delle guance per rendere la stesura del blush ancora più semplice. Ideale anche semplicemente per sfumare e definire.
Prezzo: 3,79.


CONCEALER BRUSH
Il pennello arrotondato è perfetto per stendere il correttore e per dire definitivamente addio a occhiaie e rossori della pelle. 
Prezzo: 2,49 euro.


EYESHADOW BLENDER BRUSH
Il pennello sfumino è ideale per stendere l’ombretto. Assicura un finish ben sfumato in pochi gesti.
Prezzo: 2,49 euro.


EYEBROW COMB
Il pettinino con due diverse punte è perfetto per una accurata definizione delle sopracciglia. Un’estremità è angolata ideale per catturare l’ombretto per enfatizzare le sopracciglia, mentre l’altra è utile per dar loro la forma desiderata.
Prezzo: 3,19 euro.


PRECISE EYESHADOW BRUSH
La forma arrotondata delle setole morbide permette di applicare l’ombretto con la massima precisione.
Prezzo: 2,29 euro.


LIP BRUSH
Le setole oblique permettono un’applicazione accurata e senza sbavature. 
Prezzo: 2,29 euro.


MULTI USE EYESHADOW BRUSH
Il pennello multiuso per ombretto è il must-have della trend edition. Questo pratico strumento unisce tre differenti applicatori per ombretto – uno con punta obliqua, uno con punta affusolata e una spugnetta – in un’unica penna. Le setole dell’applicatore a punta obliqua sono ideali per stendere l’ombretto su palpebre e sopracciglia; la spugnetta è utile per applicare l’ombretto su superfici più ampie mentre il pennellino a punta si usa per le sfumature e il contouring. Gli applicatori si possono intercambiare con facilità “agganciandoli” sulla penna. Ideale per chi viaggia e vuole portare con se un unico prodotto multiuso.
Prezzo: 3,79 euro.


COSA PENSO...
Devo dirvi che i pennelli Essence mi sono sempre piaciuti, alcuni delle Trend edition passate mi avevano delusa in quanto troppo rigidi oppure pungevano, per il resto li ho sempre trovati dei pennelli low cost e molto molto validi. 
Questi pennelli della collezione limitata Make me pretty sono davvero favolosi! Ve li consiglio assolutamente! Quelli che preferisco sono il Bronzer e il Blush brush. Ma anche il Precise eyeshadow è un pennello che mi mancava. E' davvero molto compatto e allo stesso tempo morbidissimo. Il pennello multiuso sarà sicuramente il mio compagno fedele nei viaggi oppure lo porterò sempre in borsetta con me per ritoccare il trucco nelle giornate quando dovrò stare fuori fino a sera tardi.

VOTO: 8,5/10

Bene ragazze, fatemi sapere se questa collezione vi attira, se l'avete trovata anche voi nei negozi, cosa ne pensate e se avete dubbi e domande da farmi scrivetemi nei commenti!
Vi mando un grosso bacione e al prossimo articolo!
Ciaooooooooo!!!!

Loveandglamour







6 commenti:

  1. Che belli 😊 mi attira soprattutto quello per il blush 😊

    RispondiElimina
  2. Che belli 😊 mi attira soprattutto quello per il blush 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li trovi in giro ti consiglio di provarli. Costano poco e sono davvero ottimo! E poi... Vogliamo parlare di quanto solo carini da vedere? Un bacione e grazie di essere passata!!!

      Elimina
    2. Si infatti :) Di sicuro li proverò :) Figurati ;) a presto ;)

      Elimina
  3. Sarebbe bellissimo trovarli nello stand!!! Dici che ci posso sperare di trovarli ancora ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti dare un'occhiata da Oviesse, Scarpe e scarpe o Coin ma già i primi giorni sono andati a ruba. So che in alcune città gli stand sono stati riforniti tardi e potresti ancora trovarli. In caso hai sempre il sito tedesco kosmetik4less dove puoi acquistarli. È sicuro ed affidabile! Un bacione e grazie di essere passata!

      Elimina