giovedì 24 settembre 2015

NUOVA RUBRICA dedicata al mondo delle UNGHIE: "Nail art semplice e veloce adatta a tutte - le mie tre proposte"

Ciao bellezze!!!
Nasce la mia NUOVA RUBRICA sul mondo delle UNGHIE ! 
Oggi voglio parlarvi di come valorizzo le mie unghie, ovvero voglio darvi dei consigli su come utilizzare gli smalti e combinarli tra di loro, senza eccedere, realizzando delle semplicissime nail art adatte a tutte!
In questo articolo quando uso il termine "nail art"  mi riferisco all' uso di top coat glitterati assieme agli smalti colorati che tutti sicuramente avremo a casa ma che a volte non sappiamo come utilizzare, combinare oppure abusiamo  dei glitter ottenendo un effetto troppo pacchiano sulle nostre unghie.
E' da un anno e mezzo che ho iniziato a curare molto le mie unghie. Purtroppo per motivi di lavoro non posso fare il gel permanente colorato ed elaborato. Le mie unghie sono molto molto fragili, crescono lentamente e si spezzano senza che io me ne accorga. Ho provato a "curarle e trattarle" in mille modi ma niente;  l'unico modo per tenerle lunghe o mediamente lunghe era fare il gel semipermanente trasparente ( che faccio da sola ), in modo tale da dare maggior robustezza alla mia unghia e potermi sbizzarrire con gli smalti colorandole senza problemi. 
Passiamo ai miei consigli.... 
Come scegliere il colore di smalto ideale?
- adattarlo al vestiario che indossate, con il colore del rossetto o dei vostri orecchini/collana.
- scegliere il colore di smalto che rispecchia il vostro umore; io se sono felice e allegra non riesco ad indossare colori cupi.
- scegliere il colore in base alla moda e al trend del momento.
- ad ogni occasione il suo colore: cena romantica= rosso, lavoro in ufficio=nude e rosati non troppo accesi oppure colori classici/vintage come il borgogna e marroni, uscita con le amiche=sbizzarritevi, party=colori pastello accesi.

Quando applicare lo smalto?
- "take your time" , direbbero gli inglesi, ovvero, prendetevi il vostro tempo. Uno degli errori più comuni che tutte facciamo è applicare lo smalto in fretta e soprattutto quando si ha poco tempo per l'asciugatura. Consiglio l'uso delle gocce asciugasmalto, accelerano l'asciugatura e possono essere un valido alleato.
- la sera quando si ha sbrigato tutte le faccende di casa e non si deve uscire.
- quando si sa di avere mezz'oretta-un'oretta libera per poter stare con le mani all'aria.

Come creare una nail art d'effeto, semplice e veloce?
Il modo più semplice e veloce per realizzare una nail art d'effetto è combinare smalto senza gillette o perlescenze al suo interno e top coat glitterato/ con pagliuzze/pois/altro
Ora vi propongo tre combinazioni di colori smalto/glitter che faccio spesso.
Vediamo i prodotti che ho utilizzato per la mia prima nail art sui colori del nude:
- smalto Essie Spin the bottle
- top coat glitterato Essence Effect nail polish 22 I love magic
- top coat Essence trasparente sealing
- gocce asciuga smalto Essence: express dry drops
Avendo il gel sempiternamente sotto non vado a stendere nessun base coat prima di applicare lo smalto Essie; per chi invece lo applica direttamente sull'unghia ne consiglio l'uso. 
Come potete vedere dall'immagine l'effetto già con il solo smalto è molto bello ma piatto, spento, senza personalità. Vediamo come l'ho ravvivato!
Applico su uno o due dita della stessa mano ( non più di due altrimenti l'effetto non è bello) il top coat glitterato e di solito faccio queste combinazioni:
- solo anulare
- anulare e indice (come nella foto)
- anulare e pollice
- mignolo e indice
Il gioco sta nel lasciare sempre lo spazio di una o due unghie tra le unghie sulle quali si applica il top coat glitterato. L'effetto ottenuto è questo che vedete nella foto, dove ho applicato i glitter sia sull' anulare sia sull' indice. 
Nettamente diverso, più luminoso ed elegante secondo me! Quasi impercettibile ma che si fa notare! Con una semplice passata di glitterini possiamo rendere la nostra mano molto interessante che cattura facilmente l'attenzione delle persone che ci circondano. 

Possiamo osare anche con colori più accesi del borgogna/viola-fuscia come vi propongo in questa second anail art, adatta per un party, serata in discoteca o occasione dove non vogliamo passare inosservate. Ho utilizzato:
- smalto Essie Big spender
- top coat Essence glitterato Cinderella glitter topper
- top coat Essence trasparente sealing
- gocce asciuga smalto Essence: express dry drops
Qui le mie unghie si fanno notare e come. Questa è una nail art che ho realizzato in estate per un aperitivo in spiaggia. Non vi dico quanti complimenti ho ricevuto e come sbrilluccicavano i glitter nel buio!

La terza ed ultima nail art sui toni del viola/lilla è stata realizzata con:
- smalto Essie Lilacism
- top coat Essence glitterato 03 glitz & glam
- top coat Essence trasparente sealing
- gocce asciuga smalto Essence: express dry drops
Ragazze, spero he questo post vi sia piaciuta e possa essere spunto per la realizzazione di nail art semplici ma d'effetto utilizzando lo smalto del colore che preferiamo e un top coat glitterato.
Vi mando un grandissimo bacione e fatemi sapere cosa ne pensate di questa rubrica dedicata alle unghie! 
Vi ricordo di iscrivervi al mio Blog e seguirmi su Instagram, trovate nella colonna a destra tutti i link, così da poter essere sempre aggiornate sui miei post, sulla mia vita e sul mondo del beauty! 
Un bacio
Loveandglamour

14 commenti:

  1. Non ho mai provato gli smalti della Essie, ma non vedo l'ora di comprarli.
    I colori sono magnifici e me ne parlano tutti molto bene.

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono favolosi!!! Io li amo e consiglio a tutti! I migliori smalti mai provati fino ad ora!!!!

      Elimina
  2. Che smalto semipermanente usu come base? Complimenti bellissime unghie e bellissime mail art 😊😘

    RispondiElimina
  3. Che smalto semipermanente usu come base? Complimenti bellissime unghie e bellissime mail art 😊😘

    RispondiElimina
  4. Che smalto semipermanente usu come base? Complimenti bellissime unghie e bellissime mail art 😊😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Sulle mani ho quello di Essence peel off (lo trovi solo online, nei negozi nn lo vendono più) gel uv con cui 3/4 di mondo non si trova bene ma secondo me perchè prima di applicarlo non opacizzano l unghia e non applicano il primer volatile. Per primer non intendo uno smalto ma una sostanza liquida simil acqua che evapora subito all'aria. Io se faccio questi passaggi il gel essence diventa eterno per me e non va via finchè non lo rimuovo io! Ora vorrei provare dei nuovi semipermanenti sia colorati che traspatenti del sito Enailstore. Nel prossimo post vi spiego come applico il semipermanente colorato sulle mie unghie! Un bacione e grazie di essere passata!!!

      Elimina
  5. Posso chiederti su quale sito si trova? Perché io l'ho cercato ma non lo trovo. E il primmer volattile dove lo si prende?? Cmq gli smalti di enailstore sono ottimi ho preso il kit semipermanente e diversi colori TT prodotti ottimi. Grazie a te!

    RispondiElimina
  6. Posso chiederti su quale sito si trova? Perché io l'ho cercato ma non lo trovo. E il primmer volattile dove lo si prende?? Cmq gli smalti di enailstore sono ottimi ho preso il kit semipermanente e diversi colori TT prodotti ottimi. Grazie a te!

    RispondiElimina
  7. Posso chiederti su quale sito si trova? Perché io l'ho cercato ma non lo trovo. E il primmer volattile dove lo si prende?? Cmq gli smalti di enailstore sono ottimi ho preso il kit semipermanente e diversi colori TT prodotti ottimi. Grazie a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Kosmetik4less! I primer invece l ho acquistato decenni fa su ebay con un kit di gel. Non ricordo davvero il nome del sito. Ma lo trovi anche su enailstore. Comunque opacizzare e primer sono passaggi fondamentali!!! Fammi sapere come ti trovi! Se hai piacere iscrivi al blog (lettori fissi nella colonna a destra) così sarai sempre aggiornata sui vari post che pubblico! Un bacione

      Elimina
  8. adoro gli smalti Essie.. e quelli che hai usato per questo post sono tutti bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere Marina ti siano piaciuti! Secondo me sono i migliori come stesura e durata!!! Consigliatissimi! Un bacione e grazie di essere passata! Al prossimo post

      Elimina
  9. Ciao! La seconda proposta mi piace molto, anche se ora con l'autunno mi verrebbe da farla con altri colori! Comunque mi sono aggiunta tra le lettrici fisse. Se ti va di aggiungermi a tua volta mi fa' piacere! http://nailandmakeup80.blogspot.com
    Ciaooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! grazie mille! passerò con piacere da te! un bacione

      Elimina