martedì 8 settembre 2015

Naked SMOKY : review & swatches

Ciao bellezze!
Urban Decay non si smentisce mai con le sue palette e anche questa volta ha fatto parlare tutto il mondo con l' arrivo della nuova NAKED SMOKY, da poco approdata anche da noi in Italia. Stranamente è passato poco tempo tra l' uscita in America e successivamente in Italia. Altri brand di solito ci fanno attendere molto di più. Ben fatta Urban Decay!!!
La palette è reperibile sia da Sephora (online e negli store) al prezzo di 49.90 euro, sia sul sito ufficiale italiano di Urban Decay al prezzo di 48.00 euro.


Nasce ispirandosi allo smoky eyes, il make up più sfoggiato dalle top model sulle passerelle, dalle attrici sul red carpet e dalle donne glamour. Un trucco di tendenza che può essere realizzato in varie tonalità,  ma quelle più scure sono le più utilizzate: il nero, il grigio e il color melanzana.
E' composta da 12 ombretti, suddivisi in tre gruppi: 4 shimmer, 4 satinati e 4 matte, ciascuno da 1.3g. Il packaging è in plastica robusta, semitrasparente sul retro che fa intravvedere le cialde e la chiusura è magnetica. 




La palette è contenuta in una scatola che richiama il motivo della palette stessa, ovvero il fumo (smoke) e all'interno troviamo un cartoncino ripiegato con le indicazioni e suggerimenti su come realizzare differenti tipi di smoky eyes: da quello marrone a quello nero, da quello soft a quello intenso.

All'interno della palette troviamo un pennello doppio, da sfumatura da una parte e compatto da cut crease dall'altra. I pennelli delle Naked non mi sono mai piaciuti particolarmente. Non sono malvagi, anzi, ma personalmente non mi fanno impazzire. Penso abbiano le setole troppo "sintetiche" e compatte e non riesco ad utilizzarli come vorrei.
La palette è dotata di un' ampio specchio rettangolare, molto comodo facilmente reclinabile in differenti angolazioni. I nomi degli ombretti sono stampati direttamente sulla palette sotto ad ogni cialda, come in tutte le altre Naked.

Passiamo ora agli SWATCHES .....


Devo dire che a differenza delle altre Naked, ho trovato questi ombretti decisamente meno polverosi e la cosa mi ha fatto davvero piacere. I colori sono tutti molto pigmentati. Ho notato alcune differenze al tatto, certi ombretti sono quasi burrosi-cremosi (soprattutto dirtysweet), altri più secchi (soprattutto i 4 satinati: slanted, dagger, black market e smolder ) e un po' di difficili da stendere, però non per questo meno pigmentati. La pigmentazione in generale è molto omogenea, anche i colori matte sono molto scriventi.

- Primo gruppo composto da 4 ombretti shimmer:

HIGH : color champagne shimmer, molto luminoso, ideale da applicare su tutta la palpebra mobile o sotto l'arcata sopraccigliare
DIRTYSWEET : color oro freddo-pescato shimmer/satinato, molto burroso al tatto e si stende divinamente. Colore pieno e molto pigmentato. Il mio preferito.
RADAR: color marrone freddo shimmer, facile stesura, molto pigmentato, ideale per essere applicato su tutta la palpebra o nella piega dell'occhio
ARMOR : color argento (quasi duochrome) shimmer con una punta di azzurro al suo interno, luminoso con glitter molto evidenti

- Secondo gruppo composto da 4 ombretti satinati:

SLANTED : color grigio satinato con sottotono leggermente azzurrino con dei micro glitter impalpabili, molto luminoso, ideale da essere applicato su tutta la palpebra mobile.
DAGGER : grigio scuro satinato, un po' duro/difficile da stendere mentre lo swatchavo. Colore perfetto per realizzare lo smoky eyes.
BLACK MARKET : grigio-nero scuro satinato, molto intenso e pieno come colore, anche questo un po' duro da stendere. 
SMOLDER : color melanzana scurissimo satinato, ideale per smoky eyes intensi.

- Terzo gruppo comporto da 4 ombretti matte:

PASSWORD : color tortora matte, molto pigmentato alla prima passata. Ideale come colore di transizione o per intensificare l'angolo esterno dell'occhio.
WHISKEY : marrone marmotta opaco, molto pigmentato. A vederlo sembra abbia un sottotono caldo, swatchandolo invece ho visto che ha sottotono freddo.
COMBUST : color rosa carne opaco, molto pigmentato nonostante sia un colore così tenue. Ideale per uniformare la palpebra mobile.
THIRTEEN : color panna/bianco opaco, anch'esso ideale per uniformare la palpebra mobile o illunimare l' angolo interno dell'occhio o il sottoscritta sopraccigliare.

Voto: 9/10

Spero che questa review vi sia piaciuta e vi possa essere utile e guidare nell'acquisto di questa palette!
Se avete domande scrivetemi nei commenti, vi risponderò volentieri. Fatemi sapere se l' avete presa anche voi e che impressioni vi siete fatte così da poterci scambiare opinioni e confrontare!
Al prossimo post bellezze!!!

Un bacione
Loveandglamor


2 commenti:

  1. Che meraviglia! Non vedo l'ora di provarla :)

    thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Super consigliata! Mi ha lasciata davvero tanto tanto sorpresa per la sua versatilità!!

      Elimina